Christmas Memories, il concerto di Natale della Young Macs
L’ associazione Young Macs, molto attiva nella nostra comunità, ha salutato le festività da poco concluse con il concerto intitolato “Christmas Memories”, tenutosi presso la Chiesa di San Domenico lo scorso 10 gennaio. L’evento giunge a coronamento di una nutrita programmazione natalizia molto apprezzata e vissuta dalla cittadina nocese. Ad esibirsi quattro talenti del panorama musicale pugliese: Rossella Tinelli (violoncello), Luigi Suglia (oboe), Angela Manzari (pianoforte) e Grazia D’onghia (soprano).
L’idea nasce dalla necessità di promuovere la musica quale veicolo di sentimenti ed emozioni sempre nuove: le stesse emozioni che hanno intrigato ed appagato l’uditorio attento e numeroso di San Domenico. La serata è stata condotta dalla dott.ssa Vincenza D’Onghia ed ha visto performance musicali differenti che hanno spaziato dal sacro al contemporaneo, passando per il melodramma italiano e l’operetta viennese, concludendosi con il classico medley natalizio. Indubbio il talento degli esecutori, strenui difensori dell’identità musico-culturale nostrana.
In prima fila anche il senatore Piero Liuzzi, tra i primi sostenitori della validità delle proposte Young, e Don Vito, parroco della Chiesa di San Domenico. Incisivo lo slogan, scelto per la pubblicizzazione dell’iniziativa: "La musica non è fatta di note corrette, ma di passione, dedizione, intenzione travolgente. [Giovanni Allevi].
Noi GIOVANI iniziamo il 2015 EMOZIONANDOCI con la MUSICA.”